"Resident Evil 8: Village": Capcom cambia la storia

Trailer e info

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    9VWiRAc



    In occasione della presentazione della PlayStation 5, Capcom vuota il sacco su Resident Evil: Village!

    Confermata la visuale in prima persona come già si era sentito nei rumors delle scorse settimana, il protagonista che sembra essere nuovamente Ethan Winters alla ricerca di qualcosa o qualcuno (vediamo nuovamente Chris Redfield entrare in azione e chiamarlo per nome, con un commando probabilmente appartenente Blue Umbrella), attraverso una fitta boscaglia prima e in un villaggio poi.

    Un flashback ci mostra una donna parlare di una "leggenda locale" ed è probabile che si tratti di Mia, la moglie salvata dal protagonista nel corso di Resident Evil 7.

    È netto il distacco dai canoni classici che noi tanto amiamo: i nemici sembrano essere dei licantropi e non più zombie e anche nella copertina si può notare un "Resident Evil" scritto con caratteri meno cubitali del solito.

    Il motore grafico utilizzato è nuovamente il RE Engine che sembra migliorarsi ogni volta che viene utilizzato: i miglioramenti graduali tra Resident Evil 7, Resident Evil 2 e Resident Evil 3 sono impressionanti e saltano subito all'occhio.
    Le texture sembrano sempre più cristalline e pulite regalando una sensazione visiva senza pari.

    Che dire, le basi per qualcosa di nuovo ci sono tutte, c'è poco entusiasmo per la visuale in prima persona ma chissà che non sia questo un nuovo inizio!

    Edited by Rick Grimes™ - 12/6/2020, 17:31
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    GDR Player
    Posts
    1,556
    Reputation
    +35

    Status
    Ho paura di un nuovo RE 4, pare un po' troppo fantasy per i miei gusti a sto giro. Comunque vediamo...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    Stessa sensazione che ho avuto io, fa molto Van Helsing comunque
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status


    Il mercante non mi va molto a genio, o comunque se devono inserirlo, che lo rendano attivo nella storia.

    Se dev'essere di nuovo piazzato a caso all'interno degli scenari con tanto di bancarella e occhi rossi da contagiato senza motivo non so quanto possa giovarne il gioco 😅
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    GDR Player
    Posts
    1,556
    Reputation
    +35

    Status
    Mi fa specie che fanno bene un po' e poi si ricade nelle stesse robe...sì odio il 4. Mi ci sforzo proprio quando lo rigioco. Per carità è divertente, più di quell'assemblamento di cattivi controlli e frustrazione chiamato Code Veronica...però non è RE. Come già detto lo è di più il 7.
     
    Top
    .
  6. ~Noah~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Rick Grimes™ @ 12/6/2020, 18:45) 
    Stessa sensazione che ho avuto io, fa molto Van Helsing comunque

    Si anch'io stessa sensazione.
    Mah, il 7 non mi ha proprio preso. Non so cosa aspettarmi da questo..
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    GDR Player
    Posts
    1,556
    Reputation
    +35

    Status
    CITAZIONE (~Noah~ @ 13/6/2020, 19:47) 
    CITAZIONE (Rick Grimes™ @ 12/6/2020, 18:45) 
    Stessa sensazione che ho avuto io, fa molto Van Helsing comunque

    Si anch'io stessa sensazione.
    Mah, il 7 non mi ha proprio preso. Non so cosa aspettarmi da questo..

    E che aspettavi a dirlo? Mica lo sapevo ahahaha.
    Almeno era cupo e horror, qui si torna agli strambi col cappello etc...
    Non ci voglio pensare. Salvo solo Chris a sto giro.
     
    Top
    .
  8. Gavin_
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Beh il 7 è stata una grande rivoluzione rispetto al 6. A mio parere il "survival horror" è stato centrato in pieno :D
    La telecamera in prima persona non è piaciuta neanche a me, anche l'assenza di creature storici o comunque tutte quelle mutazioni strane si sono avute solo con i 4 boss. Mi ha ricordato molto il dlc incubo senza uscita di re5. Se continuano in quella direzione l'8 lo comprerò ad occhi chiusi
     
    Top
    .
  9. ~Noah~
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io invece il 7 non l'ho molto digerito come andamento.
    Non mi ha proprio preso, personalmente spero l'8 sia meglio :P
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    CITAZIONE (Fulci Forever @ 13/6/2020, 19:42) 
    Mi fa specie che fanno bene un po' e poi si ricade nelle stesse robe...sì odio il 4. Mi ci sforzo proprio quando lo rigioco. Per carità è divertente, più di quell'assemblamento di cattivi controlli e frustrazione chiamato Code Veronica...però non è RE. Come già detto lo è di più il 7.

    Esatto, pure io, lo rispetto perché ha riavvicinato molte persone alla saga.
    Ma fino al castello è carino, dopo è un po' trash.

    Platinando il 7 ci si accorge che nel 4, 5 e 6, non esiste l'horror e che nel 7 si recupera quella vena di tensione.

    Sono speranzoso per l'8, mi sembra ancora più pauroso e più coerente del 7 :ahsisi:

    CITAZIONE (~Noah~ @ 13/6/2020, 19:47) 
    CITAZIONE (Rick Grimes™ @ 12/6/2020, 18:45) 
    Stessa sensazione che ho avuto io, fa molto Van Helsing comunque

    Si anch'io stessa sensazione.
    Mah, il 7 non mi ha proprio preso. Non so cosa aspettarmi da questo..

    Come storia è un po' tirata fuori dal cilindro, si salva solo l'effetto ansiogeno

    CITAZIONE (Gavin_ @ 17/6/2020, 15:39) 
    Beh il 7 è stata una grande rivoluzione rispetto al 6. A mio parere il "survival horror" è stato centrato in pieno :D
    La telecamera in prima persona non è piaciuta neanche a me, anche l'assenza di creature storici o comunque tutte quelle mutazioni strane si sono avute solo con i 4 boss. Mi ha ricordato molto il dlc incubo senza uscita di re5. Se continuano in quella direzione l'8 lo comprerò ad occhi chiusi

    Vedo che siamo tutti più o meno d'accordo allora dai, ottimo :)

    E del mercante che ne pensate? A me piacerebbe ma solo se più coerente con la storia di quello del 4.
    Lì avrei preferito sì scoprisse che era magari Luis Sera, ma insomma, è anche doppiato dallo stesso che doppia Leon :grat:
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poliziotto

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +22
    Location
    Rockfort Island

    Status
    CITAZIONE (Rick Grimes™ @ 20/6/2020, 13:18) 
    E del mercante che ne pensate? A me piacerebbe ma solo se più coerente con la storia di quello del 4.
    Lì avrei preferito sì scoprisse che era magari Luis Sera, ma insomma, è anche doppiato dallo stesso che doppia Leon :grat:

    Si speculò sulla possibilità che il mercante di RE4 fosse il nonno di Luis Sera, perché viene citato in un file il fatto che suo nonno conoscesse molti passaggi segreti e scorciatoie nella zona e le usasse per cacciare. Siccome il mercante te lo trovavi in molti punti del gioco c'è chi fantasticò su questa cosa :D
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    E non ti nascondo che appena letto quel documento, ci pensai anch'io. Ma è stranissima come figura, delle volte ha anche gli occhi rossi come fosse un Ganado!
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Poliziotto

    Group
    Member
    Posts
    45
    Reputation
    +22
    Location
    Rockfort Island

    Status
    Posto anche qui così rimane ai posteri.

     
    Top
    .
12 replies since 12/6/2020, 16:15   170 views
  Share  
.