Mi presento anche io

Un nuovo membro

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Francesco93100
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti voi, fan di questa meravigliosa serie!
    Mi chiamo Francesco ed ho 24 anni, la mia avventura è iniziata con Resident Evil 2 nel 2003. Tutto è iniziato per caso, avevo solamente 8 anni e mia sorella mi aveva regalato la play station 1. Qualche mese dopo mio fratello mi fece la modifica ed un amico di mia sorella che aveva acquistato la ps2, mi regalò centinaia di giochi masterizzati! Tra questi avevo scoperto Resident Evil 2, e nonostante la giovanissima età, me ne innamorai subito!!! Essendo ancora piccolo non ero mai riuscito a completarlo, alcuni enigmi erano ancora troppo difficili per un bambino di 8 anni...a scuola avevo anche fatto un tema su Resident Evil e la mia maestra si era preoccupata perché pensava che mi piacessero le scene sadiche ed horror, ma in realtà sono sempre stato un cacasotto e non ho mai guardato un film horror in vita mia, Resident Evil mi piaceva solo per lo stile di gioco e per la bellissima storia che trattava.
    Il secondo con cui ho giocato è stato RE4, che ad oggi resta il mio preferito ed insuperabile! Successivamente ho giocato con Re5, che non mi è piaciuto più di tanto, forse perché avevo fatto solo i giochi con Leon fino a quel momento e l’entrata in scena di Chris non mi era piaciuta tanto. Poi RE6, che rispetto a molti che lo hanno massacrato di critiche polemiche, a me è piaciuto molto, sia come storie, come gameplay e mi ha particolarmente colpito l’incrociarsi di tutte le storie.
    Passato poi alla Xbox one, grazie a tutte le remastered e i remake ho cominciato a rigiocare a tutti i titoli dall’inizio. RE0, RE1, RE2 remake...e poi ho trovato nello store anche Code Veronica, che lo classifico al secondo posto tra quello che mi sono piaciuti di più, davvero molto bello e difficile da completare! Successivamente ho rigiocato al 4 platinandolo, e poi ho giocato anche con i due Revelation che si sono rivelati dei titoli davvero ben fatti e relativamente anche canonici con la serie principale. Infine ho rigiocato anche il 5 ed il 6. Attualmente gestisco la pagina Facebook “Resident Evil memes” dove mi occupo di pubblicare immagini ironiche su Resident Evil, ma anche di un progetto che consiste nel creare tutti i fumetti della serie dei videogame. Ho già portato a termine i fumetti di RE0, RE1 e RE4.
    Scusate se mi sono dilungato troppo, ma questa è la mia storia con questo mondo 😁
     
    Top
    .
  2. ~Noah~
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Francesco e Benvenuto a bordo!
    Bella presentazione!
    Piacere mio!
    Ti auguro una buona navigazione e partecipazione!
    Per qualsiasi cosa non esitare a contattarci!

    Ps: sposto nella sezione corretta delle presentazioni ;)
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Delegato Capo

    Group
    Moderatore
    Posts
    4,007
    Reputation
    +16
    Location
    Beecher's Hope, West Elizabeth

    Status
    E benvenuto anche da parte mia Francesco :)
    A me andò in maniera simile :D
    Mio fratello ebbe in prestito alcuni videogame da un amico, eravamo stanchi di giocare a Oddworld, Age Of Empires, Bomberman e Rainbow Six. Ricordo che ne erano una ventina i giochi che questo amico gli prestò, ma mio fratello arrivato al quarto gioco provato (RE2 Leon A) ricordo che si fermò dopo essere arrivato al campetto di basket, mise via gli altri giochi per riportarli al suo amico e tolse RE2, gli chiesi perchè e mi rispose "ho già trovato il gioco che cercavo" :D
    Poi essendo già una copia non originale (è anche in inglese), lo masterizzammo ma io non ci giocai per mooolti anni ricordandone la difficoltà, per questo ho finito prima RE3 anni fa e poi dopo molte esitazioni RE2 :D
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Jen dipendente

    Group
    GDR Player
    Posts
    1,555
    Reputation
    +35

    Status
    Benvenuto!
     
    Top
    .
3 replies since 11/1/2020, 12:16   73 views
  Share  
.