RESIDENT EVIL:MARHAWA DESIRE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective

    Group
    Member
    Posts
    1,881
    Reputation
    +7
    Location
    Italia

    Status

    RESIDENT EVIL:MARHAWA DESIRE


    BiohazardMarhawaDesire1 Resident+Evil+Marhawa+Desire+v2
    51O3DunQwiL._SX200_CR0,0,200,285_51ZbXfdSs2L._SX200_ lysi



    Trama: La tranquillità dell’istituto Marhawa, una prestigiosa accademia asiatica gestita dalle suore, viene sconvolta quando l’alunna di una classe diventa uno zombie e uccide alcuni dei suoi compagni! È un caso isolato o l’inizio di un’epidemia scatenata dal contagio con un nuovo tipo di virus? Su questo dovranno indagare un professore universitario e un suo giovane allievo chiamati a fare luce sulla questione. Mentre nella scuola sta succedendo tutto questo, Chris Redfield è a capo di una squadra di agenti della BSAA impegnata in una missione che potrebbe essere collegata al contagio degli studenti!

    DETTAGLI

    Titolo Originale: Biohazard - Marhawa Desire
    Titolo Inglese: Resident Evil: Marhawa Desire
    Storia: Capcom
    Disegni: Naoki Serizawa
    Edit. Originale: Akita Shoten
    Edit. Italia: Panini Comics
    Tipologia: Shounen
    Genere: Soprannaturale, Horror
    Anno: 2012
    Vol. originali: 5 (terminato)
    Vol. italiani: 3 (4° volume rimandato da 16/01 al 13/02/2014)
    Frequenza uscite: Quadrimestrale (ogni 4 mesi)
    Prezzo: € 4,50
    Formato: 13X18
    Pagine: 192
    Colore: B/n
    Caratteristiche: Brossurato



    Che ne pensate?Qualcuno di voi l'ha letto? Io sono appassionata di manga e anime, per cui amando anche RE non me lo sono lasciata sfuggire...Per ora ho letto solo il primo e devo prendere il secondo, ma le premesse sono buone e mi sta piacendo *___*

    Edited by •°•Claire•°• - 21/1/2014, 13:40
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Member
    Posts
    335
    Reputation
    0
    Location
    Nowhere

    Status
    Ho letto anche io il primo e devo andare a prendere il secondo... La partenza non è affatto male e credo che non deluderà noi fan, ma per dirlo non ci resta altro da fare che leggere... Solo che se in Giappone sono al volume tre, non ho idea di quanto dovremmo aspettare per leggerlo tutto XD
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective

    Group
    Member
    Posts
    1,881
    Reputation
    +7
    Location
    Italia

    Status
    Che bello, qualcuno che lo legge *___*
    Allora, il terzo volume è uscito l'8 gennaio in Giappone, e dato che in Italia esce OGNI QUATTRO MESI visto che siamo a pari passo con loro dovremmo aspettare fino a Maggio visto che il secondo è uscito sempre a Gennaio.....

    Cmq sì, le premesse sono buone...Lo stile di disegno della mangaka mi piace molto e devo dire che Chris è davvero somigliante a quello del gioco :wub:

    L'unica cosa un pò esaltante è stata la parte finale dove c'è la soldatessa della BSAA a far secche tutte quelle BOW da sola xD


    Chissà, essendo la storia della Capcom potremmo vedere altri personaggi dell'universo di RE [oltre Chris e Piers] più avanti dato che siamo solo al terzo volume....
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Member
    Posts
    335
    Reputation
    0
    Location
    Nowhere

    Status
    Si, quando ho visto i disegni mi son detto "MA CHRIS E' UGUALE!", non diedi però giudizio su Piers visto che il gioco non era uscito XD Comunque sia non la vedo come una serie troppo lunga, anzi all'inizio pensavo fossero solo 2-3 volumi ma anche un pò più lunga non mi dispiace XD Spero solo appunto di vedere qualche altro personaggio, ma per questo non ci resta altro da fare che attendere XD
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective

    Group
    Member
    Posts
    1,881
    Reputation
    +7
    Location
    Italia

    Status
    Dato che è della Capcom immagino che la durata dipenderà anche da quanto venderà xD
    Io spero che non duri nè poco nè troppo...insomma, una via di mezzo.
    Non vedo l'ora che esca anche il terzo per avere tra le mani la copertina con Chris *___*
    Per Piers avando giocato al 6° devo dire che è non è così somigliante come con Chris...poi si sà, quando un manga continua nel tempo il disegno va sempre migliorando....

    Dato che Piers compare in RE6 per la prima volta mi viene da dire che è tra RE5 e RE6 che si svolge...poi posso sbagliare dato che non essendoci Jill o Wesker per ora non posso darlo per certo LOL


    Edited by Claire Redfield - 30/1/2013, 13:24
     
    Top
    .
  6. tony_salerno
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao Claire!
    Io li ho letti entrambi i volumetti e mi stanno piacendo. Non spoilero ma ti posso assicurare che le cose nel secondo volumetto si fanno molto più movimentate. Il tutto condito con un paio di colpi di scena e qualche rivelazione!
    Di certo l'impressione mia è positiva sia per quanto riguarda i disegni (molto realistici come Re merita) che per quanto riguarda la storia che è canonica quindi importante per collegarsi con RE6 e i precedenti. Son molto speranzoso!
    Certo è che ci sarà da aspettare sempre, se si tratta di una mini serie (5-6 volumi) forse riusciremo a vederlo concluso entro l'anno prossimo ma chissà... speriamo bene! XD
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective

    Group
    Member
    Posts
    1,881
    Reputation
    +7
    Location
    Italia

    Status
    Ehi Tony! ^__^
    Purtroppo per via degli impegni mi faccio tenere da parte i volumi che escano nella mia fumetteria di fiducia, per cui appena posso vado subito a prenderlo...però sentendoti dire così mi viene ancora più voglia di andarci *__*
    Sono contenta che per ora mi stiate dicendo che vi piace...visto che la gente critica con facilità la serie videoludica avevo il timore che non piacesse nemmeno il manga dato che non ci sono solo i pg del gioco tra i protagonisti xD
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Member
    Posts
    335
    Reputation
    0
    Location
    Nowhere

    Status
    CITAZIONE (Claire Redfield @ 30/1/2013, 13:27) 
    Ehi Tony! ^__^
    Purtroppo per via degli impegni mi faccio tenere da parte i volumi che escano nella mia fumetteria di fiducia, per cui appena posso vado subito a prenderlo...però sentendoti dire così mi viene ancora più voglia di andarci *__*
    Sono contenta che per ora mi stiate dicendo che vi piace...visto che la gente critica con facilità la serie videoludica avevo il timore che non piacesse nemmeno il manga dato che non ci sono solo i pg del gioco tra i protagonisti xD

    Eh purtroppo sulla gente che critica la serie videoludica ci sarebbe tanto da dire ma è meglio non sfociare nell'OT XD
    Comunque si, soffro del tuo stesso problema ovvero devo farmi tenere da parte i volumi che escono per mancanza di tempo e andare appena posso (e appena ho un pò da spendere) XD
    Però ammetto che smanio dalla voglia di leggere il secondo volume XD Ma una domanda, nelle prime pagine del primo volume si vede abbastanza bene la scritta RESIDENT EVIL: MARHAWA DESIRE, solo io mentre leggevo mi sono immaginato la classica voce che accompagna il titolo di ogni gioco nel menù principale? XDDDD
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective

    Group
    Member
    Posts
    1,881
    Reputation
    +7
    Location
    Italia

    Status
    Ahahahahaha...no, non sei l'unico xD Pure a me è capitato di leggerlo mentalmente con la voce del menù principale LOL

    Mentre attendo di leggere il secondo volume continuo a sperare di vedere Jill e gli altri pg del gioco nel manga *__*
     
    Top
    .
  10. ~Noah~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    :( io non li ho ancora letti :( di questa serie di fumetti! Ho ancora da comprarmi i libri e la nuova serie degli altri fumetti :--: ma c'è crisi purtroppo :/
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective

    Group
    Member
    Posts
    1,881
    Reputation
    +7
    Location
    Italia

    Status
    I libri pure io sto cercando di comprarli, ma dato che come dici c'è crisi non ho tanti soldi da spendere tutti in una volta :(
    Però quando ne avrai qualcuno in più ti consiglio di comprarli...ora come ora ti dico che ne vale la pena...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Member
    Posts
    335
    Reputation
    0
    Location
    Nowhere

    Status
    Claire, è capitato anche ad una mia amica che l'ha letto XDDD Resident Evil ha plagiato le nostre menti XD E io pure vorrei vedere Jill T___T

    Noah, ti capisco benissimo purtropo ç___ç Io anche devo finire di comprare i libri, ma almeno di questo manga ne esce un numero ogni 4 mesi quindi hai tutto il tempo per recuperarli più avanti XD
     
    Top
    .
  13. ~Noah~
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho solo 3 libri su 7...mentre ho la raccolta di tutti i primi fumetti...quel librone enorme che uscì!
    Poi solo il primo della nuova serie, mentre questa no :(
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar



    Group
    Member
    Posts
    335
    Reputation
    0
    Location
    Nowhere

    Status
    Vabè dai pian piano recupereremo tutto u___u L'importante è non arrendersi (?) XD Anche a me mancano alcuni libri, ne ho 5 su 7 D:
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Detective

    Group
    Member
    Posts
    1,881
    Reputation
    +7
    Location
    Italia

    Status
    Sono contenta che alla fine abbiano fatto anche un manga su RE...avevo letto on-line un paio di capitoli di scan sempre su RE con Jill, Chris e Wesker, ma poi non ho capito che fine abbia fatto dopo quei due capitoli xD

    Ammetto che all'inizio non sapevo che aspettarmi visto che la storia sembrava non riguardare in prima persona i pg del gioco e non mi convinceva, ma poi mi sono dovuta ricredere e sono soddisfatta dell'acquisto...
     
    Top
    .
60 replies since 30/1/2013, 12:36   1409 views
  Share  
.